carta asssorbente pulizia- credit pixabay- pianoinclinato.it
Se acquistiamo la carta assorbente dobbiamo fare attenzione ad una dicitura in particolare: ecco i dettagli e le curiosità
Molto spesso quando si è di corsa, soprattutto in un supermercato, cosa che capita a moltissimi dei nostri lettori, ci capita di inserire molti prodotti non controllando la loro provenienza e non facendo caso ad alcune diciture che invece sono essenziali per la nostra vita e la nostra sicurezza. Oggi, infatti, approfondiremo un concetto molto importante che riguarda un prodotto in particolare: parleremo della carta assorbente. Andiamo con ordine a svelarti a cosa fare particolarmente attenzione.
Uno dei prodotti che potrebbe essere la principale fonte delle nostre pulizie è proprio la carta assorbente, ossia una carta che viene spesso utilizzata in diverse occasioni dai nostri lettori ma soprattutto per la pulizia. Può capitare, però, che per la fretta non siamo attenti a scegliere la migliore e quindi ci capita di riempire le buste facendo poca attenzione ad alcuni prodotti immessi nel carrello, pagandone successivamente le conseguenze.
Negli anni, però, questo si è tramutato in un problema comune e la carta assorbente è uno dei prodotti che rispecchia proprio questo tipo di problema.
Andiamo a vedere con ordine a cosa fare attenzione e come mai dovremmo farlo: i dettagli e le curiosità della vicenda che possono fare la differenza.
Se siamo in un supermercato e abbiamo comprato frettolosamente i prodotti, dobbiamo fare attenzione che questi siano perfettamente l posto giusto e hanno la dicitura esatta. Tra questi, infatti, vi è la carta assorbente. Questo materiale serve per rimuovere lo sporco in cucina e altri ambienti della casa, ma ultimamente è stato scoperto un sistema da controllare sempre sull’etichetta.
Questa dicitura è molto importante e la trovi sempre in fondo alle confezioni, proprio perché devi fare attenzione a non metterla a contatto con gli alimenti. Infatti, si legge: “Prodotto destinato al contatto con alimenti. Usare dalla parte non decorata“. Pare che la carta deve essere usata dalla parte non decorata, proprio per il fatto che le decorazioni presenti sui veli possano entrare a contatto con il cibo che mangiamo, finendo per contaminarlo.
Se hai recentemente acquistato una carta assorbente, le alternative sono due: la prima è quella di usarla come spiegato dalla parte non decorata.
Mentre la seconda che ti suggeriamo per le prossime volte è quella di evitare di comprare la carta con i decori preferendola alla classica bianca semplice.
Nuove restrizioni rischiano di rivoluzionare il sistema finanziario globale: ecco cosa sta succedendo ai bonifici…
I controlli stradali adesso si svolgono diversamente: ecco che cosa cambia e quali documenti sono…
Per conservare al meglio il formaggio non usare la pellicola ma solo questo materiale. Solo…
L'annuncio ha scosso l'Italia: il governo di destra ha ufficialmente avviato le procedure per l'abolizione…
Un colosso dell'industria dolciaria italiana si cela dietro la colomba di Pasqua a marchio Lidl,…
Al posto di blocco adesso ti chiedono anche il P3, e se non sei in…