Lifestyle

Cornetto a colazione: cosa succede al tuo corpo se lo mangiassi tutti i giorni | Parlano gli esperti

cornetto a colazione ecco cosa succede al tuo corpo- credit pixabay- pianoinclinato.it

Se mangiassi un cornetto a colazione tutti i giorni, ecco cosa succederebbe al tuo corpo: gli esperti hanno svelato tutto

Per moltissimi dei nostri lettori il momento perfetto della giornata, dove ci si può rilassare e gustare un dolce o qualcosa di salato rimane da sempre la colazione. La colazione, infatti, è quel momento che ci garantisce la giusta energia con delle calorie che ci permettono di affrontare momenti perfetti a lavoro e per il nostro sport preferito. Ma cosa succederebbe al tuo corpo se ogni giorno mangiassi un cornetto? A questa domanda abbiamo deciso di dare una risposta proprio in questo articolo.

La colazione, secondo moltissimi esperti e nutrizionisti è il momento ideale per concentrarsi sul gusto ma mantenendo equilibrati tutti i valori nutrizionali. E’ bene dirvi che tra i nostri lettori vi sono alcuni che prediligono la colazione salata fatta di uova, bacon , pane tostato o fette biscottate, e c’è chi non potrebbe vivere senza un buon caffè, cappuccino, cornetto, torte e quant’altro.

La domanda a cui molti lettori da ormai anni cercano una risposta è proprio quella di sapere cosa succederebbe al nostro corpo se tutti i giorni mangiassimo un cornetto a colazione. Scegliere questo tipo di alimentazione, infatti, risulta deleterio e può compromettere la tua salute fisica. 

Andiamo a vedere nel dettaglio cosa rischieresti, i dettagli e le curiosità che fanno la differenza.

Cosa succederebbe al nostro corpo se mangiamo un cornetto al giorno?

La domanda del secolo a cui gli esperti, dopo anni e anni di studio hanno deciso di approfondire è proprio la seguente: quali sono gli effetti sul nostro corpo se mangiassimo ogni giorno un cornetto? Basterebbe renderci conto che stiamo assumento moltissimi zuccheri in un solo colpo, senza ovviamente saperlo.

Il cornetto, infatti, è ricco di zuccheri ma povero in fibre e proteine e, se ripetuto costantemente, può compromettere il livello di zuccheri nel sangue. Le conseguenze, successivamente, possono essere le seguenti: Aumento degli zuccheri nel sangue, Infiammazione, difficoltà nella perdita di peso, Bisogno di mangiare altri zuccheri, scarso senso di sazietà.

cornetto a colazione ecco cosa succede al tuo corpo- credit pixabay- pianoinclinato.it

Conclusioni

Se hai il desiderio di mangiare un cornetto, va bene, ma solo una volta ogni tanto magari una sola volta a settimana.

Inoltre, meglio sceglierlo in versione mini e accompagnarlo con un cappuccino di soia senza zucchero così da bilanciare un minimo i valori nutrizionali.

Antonella

Recent Posts

Addio BONIFICI BANCARI, la comunicazione arriva dalle banche: torniamo al vecchio sistema | Il tuo conto corrente non vale più nulla

Nuove restrizioni rischiano di rivoluzionare il sistema finanziario globale: ecco cosa sta succedendo ai bonifici…

1 ora ago

Posto di blocco, ADDIO patente e libretto: da stanotte vogliono il CED: se circoli senza ti sequestrano l’auto

I controlli stradali adesso si svolgono diversamente: ecco che cosa cambia e quali documenti sono…

3 ore ago

Formaggi, addio per sempre a pellicole e rotoli vari: vanno avvolti solo in questo materiale | Durata doppia e sapore inalterato

Per conservare al meglio il formaggio non usare la pellicola ma solo questo materiale. Solo…

6 ore ago

ULTIM’ORA GIORGIA MELONI, abolizione totale del canone rai: il governo di destra ha già attivato tutto | Scattano anche i risarcimenti per chi ha già pagato

L'annuncio ha scosso l'Italia: il governo di destra ha ufficialmente avviato le procedure per l'abolizione…

7 ore ago

Colomba di pasqua Lidl, in realtà la produce il gigante tutto italiano: cambiano l’etichetta e ti costa 3,50€ in meno

Un colosso dell'industria dolciaria italiana si cela dietro la colomba di Pasqua a marchio Lidl,…

10 ore ago