News

Simone Cristicchi dalle lacrime alla terribile verità: il retroscena fa infuriare tutti

simone cristicchi verità inedita- credit Instagram (simonecristicchi)- pianoinclinato.it

Simone Cristicchi nella bufera dopo la partecipazione a Domenica In: ecco cosa è success al cantante, i dettagli e le curiosità

Uno dei cantanti che in questo Festival di Sanremo 2025 è stato il favorito della Stampa e del pubblico per via del suo testo davvero profondo e pieno di emozioni, tanto da far commuovere l’Ariston è proprio lui, Simone Cristicchi. Abbiamo imparato a conoscerlo qualche anno fa con il brano Voglio cantre come Biagio Antonacci, ma quest’anno ha deciso di toccare attraverso la sua musica il tema della malattia ossia l’Alzhaimer.

Un uomo che sin da giovanissimo, ha avuto la grandissima passione dell’arte e della musica, tanto da condividerla con chiunque, riuscendo a colpire anche il pubblico con il fascino dei suoi testi mai banali e sempre profondamente veri e che rispecchiano la società e i momenti che viviamo tutti i giorni nel quotidiano.

Oltre ad avere la passione per il fumetto ed essere considerato un vero prodigio, Simone Cristicchi si appassiona anche alla musica rock e studia la chitarra da autodidatta. Pian piano, partecipa al Festival di Sanremo 2005 con il brano Ti regalerò una rosa e successivamente comincia a lavorare in teatro dal 2013 precisamente, su pezzi di natura sociale.

Dopo la sua partecipazione a Domenica In, qualcosa è andato storto e la polemica sui social non si placa affatto: ecco cosa è successo.

Simone Cristicchi, la polemica che ha fatto la differenza

Una delle giornaliste di Biccy,it, Grazia Sambruna ha fatto sentire la sua voce sul social X, proprio poco dopo la dichiarazione che Cristicchi ha partecipato a Domenica In e, in tema di sua mamma affetta dall’Alzhaimer al quale ha dedicato il meraviglioso testo di Sanremo, ha concluso: “Ora mamma ce l’ha fatta”. In molti, però, sono caduti letteralmente dl pero poiché pensavano che fosse malata di Alzhaimer.

La giornalista, infatti su X confessa: “Ha avuto letteralmente una settimana di tempo in diretta su Rai1 ogni 5 minuti per chiarirlo ma ha preferito far passare chiunque se lo chiedesse per brutto, cattivo e sporco dentro. Questo santo, questo martire”.

simone cristicchi confessione e verità amara- credit Instagram (simonecristicchi)- pianoinclinato.it

La verità dietro le accuse

la rabbia degli spettatori è che quello che ha avuto davvero la mamma venisse chiarito durante il Festival, in quanto a detta di molti, questo cantante ha rubato il posto ad altri più meritevoli tra cui Giorgia.

A Domenica In, infatti, il cantante ha chiarito su sua mamma rivelando: “Lei è stata colpita da una emorragia cerebrale molto dura. È stato un fulmine a ciel sereno, nessuno era preparato. In questi anni l’abbiamo accompagnata in un percorso di rinascita“.

Antonella Boccasile

Recent Posts

Vetri impeccabili e come nuovi: ti basta questo ingrediente che hai in casa e hai risolto | Costa solo 2 euro

Se stai cercando un metodo per avere vetri impeccabili come nuovi questo è il segreto:…

33 minuti ago

Mara Venier, sapete qual è il compenso della Zia della Domenica? Cifre astronomiche

Mara Venier, sei curioso di conoscere il suo patrimonio da urlo? Ecco a quanto ammonta,…

4 ore ago

Microonde in ufficio: fai attenzione oppure rischi grosso per la tua salute

Se hai l'abitudine di riscaldare i tuoi piatti al microonde devi fare molta attenzione: ecco…

1 giorno ago

Marcella Bella, la confessione che spiazza tutti: altro che musica, è questo il suo stile di vita

Marcella Bella spiazza tutti con una confessione che ha del suo fascino: ecco qual è…

1 giorno ago

Bonus 2025: se fai parte di questa categoria ti spettano subito 500 euro | Non farti imbrogliare

Per il 2025 questo Bonus è davvero incredibile e riguarda questa specifica categoria: ecco i…

1 giorno ago

Magalli affonda il famosissimo conduttore: nessuno se lo aspettava una reazione simile

Giancarlo Magalli e l'affondo pesantissimo che lascia tutti senza parole: ecco i dettagli e le…

2 giorni ago