Economia Domestica

Bonus 2025: se fai parte di questa categoria ti spettano subito 500 euro | Non farti imbrogliare

bonus. credit pixabay- pianoinclinato.it

Per il 2025 questo Bonus è davvero incredibile e riguarda questa specifica categoria: ecco i dettagli e le curiosità

Una delle novità attesissime per gli utenti che ci seguono e che sono sempre più interessati ai Bonus e alle leggi che li regolamentano sono proprio quelli che prevedono dei soldi in più sul tuo conto corrente se, chiaramente, rispetti i requisiti richiesti. Noi siamo qui con il nostro articolo per fornirti tutti i dettagli e le curiosità necessarie affinché sia chiaro di che si tratta e quali sono le modalità per usufruirne.

La società di oggi, soprattutto per la tecnologia che avanza è sempre al corrente di tutti i progressi circa alcuni determinati ambienti o temi a cui fa capo anche l’attenzione del Governo Meloni.

Inoltre, è bene aggiungere che grazie alla crisi economica che da due anni a questa parte ha colpito Russia e Ucraina, anche altri Paesi hanno dovuto arrendersi al rincaro dei prezzi, tra cui l’Italia che ha visto aumentare sia i beni primari che quelli secondari.

Nel corso di questo articolo, invece, siamo pronti anche a fornirvi la verità su un Bonus specifico che riguarda queste categorie di persone: andiamo a vedere di che si tratta, i dettagli e le curiosità della vicenda.

Bonus 500 euro: ecco di cosa si tratta, ulteriori dettagli

Entro fine marzo visto l’attenzione del Governo circa altri temi riguardanti l’economia e i Bonus, sono previsti ulteriori dettagli per le famiglie in difficoltà per via della scuola: nasce così il Bonus extra scuola”, misura finanziata attraverso il Fondo Dote Famiglia. Questo, inoltre, no è altro che un programma di supporto economico, creato per aiutare i nuclei familiari a coprire alcune spese necessarie e che può erogare contributi diretti alle famiglie, in particolare quelle con un ISEE basso.

Per capire se puoi usufruire di questo Bonus ti basta leggere questi requisiti: non devi avere l‘ISEE inferiore a 15.000 euro. Il contributo sarà assegnato ad ogni under 14 che partecipa ad attività extrascolastiche, e devono riguardare servizi offerti da enti pubblici, privati o del Terzo Settore. Al fine di evitare ogni abuso, è bene specificare la prova dell’avvenuto pagamento per le attività frequentate dai minori, ricevute o fatture rilasciate dagli enti organizzatori, certificazioni che attestino l’idoneità dell’organizzazione a ricevere i fondi.

bonus 500 euro per la scuola- credit pixabay- pianoinclinato.it

Conclusioni

Bisogna chiarire che le spese detraibili sono tasse d’iscrizione e frequenza e contributi obbligatori decisi dalla scuola, gite scolastiche, assicurazioni e attività extracurriculari organizzate dalla scuola, trasporto scolastico e abbonamenti.

Infine, Le spese per l’acquisto di materiale scolastico come libri non sono detraibili come specificato nella circolare 3/E dell’Agenzia delle Entrate del 2016.

Antonella

Recent Posts

Addio BONIFICI BANCARI, la comunicazione arriva dalle banche: torniamo al vecchio sistema | Il tuo conto corrente non vale più nulla

Nuove restrizioni rischiano di rivoluzionare il sistema finanziario globale: ecco cosa sta succedendo ai bonifici…

1 ora ago

Posto di blocco, ADDIO patente e libretto: da stanotte vogliono il CED: se circoli senza ti sequestrano l’auto

I controlli stradali adesso si svolgono diversamente: ecco che cosa cambia e quali documenti sono…

3 ore ago

Formaggi, addio per sempre a pellicole e rotoli vari: vanno avvolti solo in questo materiale | Durata doppia e sapore inalterato

Per conservare al meglio il formaggio non usare la pellicola ma solo questo materiale. Solo…

6 ore ago

ULTIM’ORA GIORGIA MELONI, abolizione totale del canone rai: il governo di destra ha già attivato tutto | Scattano anche i risarcimenti per chi ha già pagato

L'annuncio ha scosso l'Italia: il governo di destra ha ufficialmente avviato le procedure per l'abolizione…

7 ore ago

Colomba di pasqua Lidl, in realtà la produce il gigante tutto italiano: cambiano l’etichetta e ti costa 3,50€ in meno

Un colosso dell'industria dolciaria italiana si cela dietro la colomba di Pasqua a marchio Lidl,…

10 ore ago