Categories: Lifestyle

Brillantante, non comprarlo più: preparalo in casa con questi ingredienti | Risparmi 50 euro

pulizia efficace- credit pixabay- pianoinclinato.it

Se prepari questa brillantante a casa, puoi risparmiare fino a 50 euro: ecco cosa devi fare, i dettagli e le curiosità della vicenda

Molto spesso i nostri lettori sono sempre più curiosi di scoprire dei metodi alternativi per risparmiare e tenere la casa sempre più pulita, ordinati ma soprattutto che emana un buon odore. Abbiamo spesso sentito parlare di brillantanti, ma sono davvero efficaci come crediamo? Andiamo a vedere cosa dice l’esperto a riguardo.

Nel corso della nostra vita, abbiamo spesso dato voce a innumerevoli prodotti che puntano sulla pulizia ma anche sulla velocità. Nella società moderna, infatti, non si ha mai il tempo di fare nulla che si corre troppo, si hanno troppi impegni e il tempo necessario per le pulizie è davvero limitato.

Proprio per questo, grazie all’avvento di internet si ricercano sempre delle soluzioni che possono essere consone al risparmio, visto i rincari di prezzo abbiamo deciso di fornirti una soluzione che possa essere più efficace e che possa giovare su tutto il sistema.

Se sei curioso di come risparmiare, allora sei nel posto giusto: continua la tua lettura al paragrafo successivo e potrai imparare a risparmiare oltre 100 euro.

Come creare un  brillantante perfetto: ecco il trucco fai da te

Nel corso della nostra vita, abbiamo cercato un modo utile per farvi risparmiare tempo e denaro dandovi una soluzione che potrebbe cambiarvi la vita. Tra gli alleati vi è sicuramente l’acido citrico che puoi procurartelo sia in farmacia che in erboristeria e che ti permette di creare un detersivo fai da te in pochi semplici passi. L’acido citrico, inoltre, è davvero una risorsa multiuso, ma anche un anticalcare er la pulizia della casa.

Se vuoi preparrlo a casa, allora ti servono alcuni ingredienti fondamentali: 1 contenitore graduato da 1 litro
1 bacchetta di vetro o di legno
1 bilancia elettronica
1 paio di guanti
1 imbuto
150 gr di acido citrico
Acqua

pulizia efficace, ecco il segreto- credit pixabay- pianoinclinato.it

Procedimento

Per il procedimento, basta pesare 150 grammi di acido citrico, per poi versare in un contenitore l’acqua fino a raggiungere la tacca del litro. Successivamente, mescolate con una bacchetta e con l’aiuto di un imbuto trasferite la soluzione.

Con questa soluzione, otterrete 1 litro di soluzione all’acido citrico al 15%. Se volete utilizzare l’acido citrico per la lavastoviglie, basta riempire con una parte del liquido ottenuto l’apposita vaschetta.

Antonella

Recent Posts

Addio BONIFICI BANCARI, la comunicazione arriva dalle banche: torniamo al vecchio sistema | Il tuo conto corrente non vale più nulla

Nuove restrizioni rischiano di rivoluzionare il sistema finanziario globale: ecco cosa sta succedendo ai bonifici…

1 ora ago

Posto di blocco, ADDIO patente e libretto: da stanotte vogliono il CED: se circoli senza ti sequestrano l’auto

I controlli stradali adesso si svolgono diversamente: ecco che cosa cambia e quali documenti sono…

3 ore ago

Formaggi, addio per sempre a pellicole e rotoli vari: vanno avvolti solo in questo materiale | Durata doppia e sapore inalterato

Per conservare al meglio il formaggio non usare la pellicola ma solo questo materiale. Solo…

6 ore ago

ULTIM’ORA GIORGIA MELONI, abolizione totale del canone rai: il governo di destra ha già attivato tutto | Scattano anche i risarcimenti per chi ha già pagato

L'annuncio ha scosso l'Italia: il governo di destra ha ufficialmente avviato le procedure per l'abolizione…

7 ore ago

Colomba di pasqua Lidl, in realtà la produce il gigante tutto italiano: cambiano l’etichetta e ti costa 3,50€ in meno

Un colosso dell'industria dolciaria italiana si cela dietro la colomba di Pasqua a marchio Lidl,…

10 ore ago