dieta detox, ecco i 5 consigli da seguire credit pixabay- pianoinclinato.it
Vuoi depurare il tuo organismo ma non sai come fare? Basta andare dietro i falsi miti, ecco questi 5 consigli da seguire
Uno degli obiettivi di moltissimi dei nostri lettori e delle nostre lettrici è sicuramente quello di mettersi in forma, di mantenersi in forma e di cercare di far si che l’allenamento sia una delle nostre fonti i vita quotidiane a cui non si può rinunciare. Abbiamo spesso sentito parlare di depurare l’organismo con una classica “dieta detox” ma è corretto? E di cosa si tratta davvero? Andiamo a fare i punto della situazione proprio in questo articolo.
Si è sempre parlato di depurare l’organismo dopo le festività, quando si mangia un po’ di più e si cerca una soluzione sana per dire addio ai batteri o a tutto ciò che abbiamo mangiato proprio con un segreto davvero incredibile che, a quanto pare, spesso funziona.
Spesso durante la nostra vita e dopo dei pasti troppo pesanti ci sentiamo sempre un senso di pesantezza e di gonfiore che abbiamo bisogno di eliminare magari mangiando più frutta e verdura, o magari abbiamo mangiato un p’ scorretto rispetto alla nostra vita quotidiana. Questo, spesso accade quando ci troviamo di fronte a cibi grassi o poco proteici.
Ma cosa dice l’esperto a riguardo? Ecco la verità circa la dieta detox e tutto ciò che ne concerne.
La nostra società moderna ci ha sempre parlato di dieta detox e di tutto ciò che ne concerne per eliminare gonfiore, pesantessa e spossatezza dopo cene e pranzi dovuti ad alcune festività o cene di famiglia o con amici. Insomma, tutti quanti si chiedono se esiste davvero una dieta detox o si parla solo di fantomatiche espressioni generali divenute virali con l’avvento dei social.
L’esperto ossia il dottor Mattia Pieri, nutrizionista spiega la verità a riguardo affermando: “La dieta detox non esiste: non c’è nulla da detossinare, il nostro organismo è una macchina studiata per mantenersi sana in completa autonomia. Perché durante le feste o prima abbiamo ecceduto o non abbiamo tenuto dei comportamenti assennati, che potessero agevolare una costante buona salute del tratto gastrointestinale”.
Il consiglio del dottore è sempre quello di bere tanta acqua: “Repetita iuvant: per promuovere il costante e corretto funzionamento dei nostri organi vitali, bere i canonici 2 litri d’acqua quotidiani aiuta tantissimo”. Rispettare sempre il rapporto di un pasto sano ed equlibrato.
Tra gli altri consigli, suggerisce inoltre di allenarsi di più e assumere probiotici che difendono la flora intestinale.
5 anni di contributi regalati da Inps se in questo anno hai lavorato proprio qui:…
Hai sempre sognato di fare la spesa al supermercato totalmente gratis ma non ti è…
Catena di abbigliamento chiude dopo 100 anni di storia italiana, ecco di quale si sta…
Pensioni in diminuzione e migliaia di lavoratori in seria difficoltà: ecco cosa ha annunciato l'Inps…
Se non sai come pulire la zanzariera allora ti bastano questi 2 ingredienti che possiedi…
Se hai bisogno di un accessorio per la tua casa allora è arrivato il momento…