Lifestyle

Addio termosifoni in casa: ecco arriva la ‘pittura minerale’ che non ti aspetti | Risparmi 100 euro al mese

riscaldamento novità- credit pixabay- pianoinclinato.it

Puoi dire addio per sempre ai termosifoni con questa nuova tecnica della pittura minerale: ecco di che si tratta

Abbiamo spesso sentito parlare delle nuove tecnologie che puntano a soddisfare i nostri bisogni venendoci incontro dal punto di vista di risparmio, così come lo si fa  tranquillamente nel caso dei temi fondamentali e ai lettori cari in questo momento storico: uno di questi è proprio il risparmio sul riscaldamento e tuttavia, abbiamo deciso di rivelarvi un modo per dire addio ai termosifoni: ecco di cosa si sta parlando. 

Grazie all’avvento delle nuove tecnologie che aiutano e ci vengono incontro davanti a tantissime esigenze, si è cercato d trovare un modo per consigliarvi un maggiore risparmio piuttosto che sprecare tantissime energie dinnanzi alle bollette del riscaldamento soprattutto nel periodo invernali che, soprattutto dove la temperatura non fa altro che abbassarsi, sono davvero salate.

I riscaldamenti da sempre sono fonti di calore che spesso in alcuni condomini sono anche centralizzati e, di conseguenze, non puoi spegnerli e accenderli di tua spontanea volontà; ed è proprio per questo che il consumo è sempre più elevato soprattutto in questo periodo che i rincari si fanno sentire.

Andiamo a vedere di cosa si tratta e quali sono le novità a riguardo del tema riscaldamento: ecco i dettagli.

Addio ai termosifoni, scoperto un nuovo super metodo

Se ti stai chiedendo come fare a dire addio ai termosifoni, vi diciamo che è stato da poco scoperto un nuovo metodo che ti permette di riscaldare la casa in pochissimi e semplici passaggi proprio con le soluzioni sostenibili che hanno maggiore impatto ambientale e possono dire addio all’inquinamento e allo spreco. Tra questo vi è proprio Aquilohm, una start-up bretone che ha sviluppato un innovativo che ha basato il tutto su un sistema di pittura minerale attiva, capace di eliminare la dipendenza dai radiatori tradizionali.

A differenza dei classici metodi, Aquilohm sfrutta la tecnologia degli infrarossi lontani, riscaldando le superfici di una stanza quindi pareti, pavimenti, soffitti che vengono trasformati in elementi radianti, garantendo una distribuzione uniforme del calore. Il cuore di questa nuova tecnica si basa proprio su un sistema a bassa tensione (24V o 48V) che utilizza una speciale pittura a base d’acqua e inchiostri naturali.

riscaldamento novità- credit pixabay. pianoinclinato.it

I vantaggi

Tra i vantaggi troviamo sicuramente:

  • Riduzione del consumo energetico fino al 50%
  • Risparmio del 12% rispetto alle pompe di calore
  • Eliminazione di radiatori e ingombri
  • Migliore comfort termico
Antonella

Recent Posts

Addio BONIFICI BANCARI, la comunicazione arriva dalle banche: torniamo al vecchio sistema | Il tuo conto corrente non vale più nulla

Nuove restrizioni rischiano di rivoluzionare il sistema finanziario globale: ecco cosa sta succedendo ai bonifici…

1 ora ago

Posto di blocco, ADDIO patente e libretto: da stanotte vogliono il CED: se circoli senza ti sequestrano l’auto

I controlli stradali adesso si svolgono diversamente: ecco che cosa cambia e quali documenti sono…

3 ore ago

Formaggi, addio per sempre a pellicole e rotoli vari: vanno avvolti solo in questo materiale | Durata doppia e sapore inalterato

Per conservare al meglio il formaggio non usare la pellicola ma solo questo materiale. Solo…

6 ore ago

ULTIM’ORA GIORGIA MELONI, abolizione totale del canone rai: il governo di destra ha già attivato tutto | Scattano anche i risarcimenti per chi ha già pagato

L'annuncio ha scosso l'Italia: il governo di destra ha ufficialmente avviato le procedure per l'abolizione…

7 ore ago

Colomba di pasqua Lidl, in realtà la produce il gigante tutto italiano: cambiano l’etichetta e ti costa 3,50€ in meno

Un colosso dell'industria dolciaria italiana si cela dietro la colomba di Pasqua a marchio Lidl,…

10 ore ago