News

Sanremo 2025, la scaletta della seconda serata: super ospite internazionale

Carlo Conti, d la seconda serata del festival- credit ansa- pianoinclinato.it

Sanremo 2025, la scaletta della seconda serata che vede un super ospite internazionale: ecco di chi si tratta

Il festival di Sanremo ci regala sempre sorprese, e quest’anno ci ha lasciato un po’ sorpresi per la quantità di testi profondi che Carlo Conti, direttore artistico e conduttore della kermesse canora, ha deciso di portare sull’Ariston, cercando di rimanere più in tema possibile alla nuova società odierna, non dimenticandosi i valori della pace e della fine della guerra, analizzati persino dal Papa a sorpresa con un video.

Nella prima puntata del Festival, abbiamo notato la velocità con cui Carlo Conti presentava i cantanti e, in molti, stava correndo così come ha fatto notare anche il co-conduttore e collega Gerry Scotti che durante la puntata ha affermato “Va di fretta” sorridendo.

Il motivo per cui Carlo ha avuto questo tipo di comportamento, è proprio legato al fatto che si fossero rispettati i tempi anche per il Dopofestival che cominciava esattamente a fine kermesse, proprio verso l’1.30. I cantanti in gara, però, hanno fatto ascoltare i loro brani inediti e la sala stampa ha già decretato i primi 5 migliori in ordine casuale.

Tra questi Brunori Sas, Achille Lauro, Giorgia, Simone Cristicchi e Lucio Corsi. Per la serata di oggi, invece, Carlo Conti ha deciso di lasciarci senza parole con la co-conduzione di Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica; immaginiamo che il divertimento sia davvero assicurato.

Andiamo a vedere nel dettaglio la scaletta per la seconda serata del Festival.

Scaletta seconda serata del Festival: ecco le curiosità

Come vi abbiamo anticipato, ad accompagnare sul palco dell’Ariston Carlo Conti questa sera ci saranno Cristiano Malgioglio, Bianca Balti e Nino Frassica pronti a stupire e divertire il pubblico con la loro ironia, simpatia e professionalità. Ricordiamo, per quanto riguarda i voti che le esibizioni vengono sottoposte al giudizio del pubblico con il Televoto (con un peso del 34%), della Giuria della Sala Stampa, Tv e Web, (33%) e della Giuria delle Radio (33%). Le due canzoni più votate accederanno alla terza serata.

Nella seconda serata di Sanremo voteranno dalla giuria delle radio (50%), dal pubblico a casa tramite televoto (50%). Verrà stilata una classifica di circa 15 cantanti dove verranno annunciate le prime cinque posizioni, senza ordine di piazzamento.

sanremo 2025 scaletta – credit instagram (carloconti.tv)- pianoinclinato.it

Scaletta

La scaletta sarà annunciata da Carlo Conti durante le prossime ore ma il regolamento vuole che chi si è esibito come ultimo, in questa seconda serata scalerà tra i primi in maniera tale che tutti i brani possano avere la giusta visibilità.

Aspettiamo ulteriori aggiornamenti per la super seconda serata che vedrà anche Damiano dei Maneskin esibirsi sul palco che gli ah cambiato la vita.

Antonella

Recent Posts

Addio BONIFICI BANCARI, la comunicazione arriva dalle banche: torniamo al vecchio sistema | Il tuo conto corrente non vale più nulla

Nuove restrizioni rischiano di rivoluzionare il sistema finanziario globale: ecco cosa sta succedendo ai bonifici…

1 ora ago

Posto di blocco, ADDIO patente e libretto: da stanotte vogliono il CED: se circoli senza ti sequestrano l’auto

I controlli stradali adesso si svolgono diversamente: ecco che cosa cambia e quali documenti sono…

3 ore ago

Formaggi, addio per sempre a pellicole e rotoli vari: vanno avvolti solo in questo materiale | Durata doppia e sapore inalterato

Per conservare al meglio il formaggio non usare la pellicola ma solo questo materiale. Solo…

6 ore ago

ULTIM’ORA GIORGIA MELONI, abolizione totale del canone rai: il governo di destra ha già attivato tutto | Scattano anche i risarcimenti per chi ha già pagato

L'annuncio ha scosso l'Italia: il governo di destra ha ufficialmente avviato le procedure per l'abolizione…

7 ore ago

Colomba di pasqua Lidl, in realtà la produce il gigante tutto italiano: cambiano l’etichetta e ti costa 3,50€ in meno

Un colosso dell'industria dolciaria italiana si cela dietro la colomba di Pasqua a marchio Lidl,…

10 ore ago