mal di testa da freddo combattere cosi, ecco i dettagli - credit pixabay- pianoinclinato.it
Se hai mal di testa dovuto al forte freddo di questi giorni, il motivo è legato proprio a questo e puoi risolverlo così: ecco il consiglio
Uno dei periodi più freddi dell’anno che crea anche raffreddori, influenze, febbre e quant’altro è proprio il periodo invernale. Non solo: soprattutto in questo Gennaio 2025, molto freddo in quasi tutti i posti e le città d’Italia, tante persone riscontrano un forte mal di testa dovuto al freddo che proprio non riescono a sopportare. Porprio perché ci teniamo al vostro benessere, vi riveliamo dei metodi per risolvere subito il problema.
Se vi è capitato anche a voi di aver avuto mal di testa terribili dopo una giornata intera fuori casa a temperature più basse del previsto, allora sapete benissimo che non si tratta di un semplice mal di testa comune dovuto alla stanchezza, ma proprio alla cefalea di stimolo da freddo che provoca il dolore dalla parte centrale della fronte.
Questo viene provocato principalmente, come già accennato, da stimoli freddi può presentarsi sia in inverno quando si rimane a lungo al gelo e al vento, sia in estate quando si ingeriscono bevande e cibi freddi.
Andiamo a vedere come si può fare per almeno prevenire questi problemi con l’aiuto di un dottore esperto in materia: ecco i consigli, i dettagli e le curiosità di cui avete necessariamente bisogno.
Molto spesso se si tratta di cefalea da freddo, questa compare soprattutto in inverno nelle giornate molto fredde; il clima gelido infatti provoca cambiamenti emodinamici anche nel corpo, che reagisce a questi stimoli con il mal di testa.
Solitamente a questo sono più predisposti le persone che sono sensibili alle variazioni atmosferiche o che soffrono regolarmente di emicrania senz’aura. Sarebbe sempre meglio fare attenzione al proprio stile di vita, dalla dieta al ritmo sonno-veglia, fino ad arrivare all’attività fisica.
Secondo l’esperto e neurologo Maurizio Versino, si può provare anche a premere la parte inferiore della lingua contro il palato per prevenire la cefalea.
Peer prevenire bisogna coprire la testa in caso di basse temperature esterne o smettere di assumere bevande e cibi freddi.
Nuove restrizioni rischiano di rivoluzionare il sistema finanziario globale: ecco cosa sta succedendo ai bonifici…
I controlli stradali adesso si svolgono diversamente: ecco che cosa cambia e quali documenti sono…
Per conservare al meglio il formaggio non usare la pellicola ma solo questo materiale. Solo…
L'annuncio ha scosso l'Italia: il governo di destra ha ufficialmente avviato le procedure per l'abolizione…
Un colosso dell'industria dolciaria italiana si cela dietro la colomba di Pasqua a marchio Lidl,…
Al posto di blocco adesso ti chiedono anche il P3, e se non sei in…