Le occhiaie sono il tuo incubo più grande e non sai proprio come fare a risolvere? Allora prova questi rimedi naturali: i dettagli
Molto spesso i nostri lettori ci elencano alcuni problemi personali che non li fanno sentire sereni con il proprio corpo. Uno di questi è legato al problema delle occhiaie che si formano sul viso e, molto spesso, sono molto nere tanto da non riuscire a nasconderle. Proprio per questo, abbiamo cercato di trovare un metodo che ti portasse ad eliminarle definitivamente: ecco di che si tratta.
Quando si hanno le occhiaie, i motivi legati a questi possono essere molteplici ad esempio lo stress, le allergie, disturbi di circolazione, anemia ma anche una questione ereditaria. Quelle naturali, citate quindi precedentemente, sono quelle dovute allo stress: all’affaticamento, ai ritmi serrati, alle preoccupazioni.
Per le donne, le occhiaie possono presentarsi anche prima dell’arrivo del ciclo mestruale o più semplicemente possono esser causate dall’età per cui la pelle si assottiglia. In altri casi, però, si possono formare in conseguenze ad allergie ai pollini o alimentari, o sotto forma di problemi di anemia.
Ma come fare ad eliminarle? Esiste un metodo? Abbiamo provato a tradurlo proprio nel prossimo paragrafo: andiamo a conoscere i dettagli e le curiosità.
Le occhiaie solitamente possono comparire sotto gli occhi e in molti casi alcune persone le definiscono “borse sotto gli occhi” ossia un vero e proprio gonfiore o alone violaceo scuro. Possono comparire anche con l’avanzare dell’età ma la domanda vera dei nostri lettori è proprio se si possono prevenire: la risposta è si e vi elenchiamo i modi per poterlo fare.
Tra tutti questi sicuramente c’e il fatto di dormire bene e almeno per 7-8 ore, bere molta acqua almeno 2 litri al giorno, mangiare frutta e verdura ma soprattutto i cibi ricchi di vitamina C e K, usare creme idratanti, abolire alcol e fumo.
Vi sono anche dei metodi naturali che molti di voi non hanno mai considerato: tra questo vi sono le patate ossia mettere delle fettine di patate fredde sotto gli occhi e lasciare agire per circa 15 minuti per poi risciacquare con acqua tiepida.
La stessa cosa potrebbe essere fatta anche con i cetrioli con lo stesso metodo o anche gli infusi di rosmarino, camomilla, rosa canina e malva. Quiesto si mette un cucchiaino nell’acqua tiepida e poi si posiziona dove ci sono le occhiaie. Se fai colazione con il te o la camomilla non buttare le bustine, mettile nel frigo e successivamente posizionale sugli occhi: l’effetto è assicurato.
Affitto e manutenzione, sono sempre a carico del proprietario? Andiamo a vedere i dettagli nel…
Se sei un'insegnante ti diamo una bellissima notizia ossia che gli stipendi questo mese arrivano…
Emis Killa dopo il ritiro al Festival di Sanremo ha confessato quello che gli passa…
Nuova truffa su WhatsApp che sta circolando sui nostri smartphone: fate molta attenzione, ecco di…
Se sei un'amante del freddo e delle coperte, devi assolutamente comprare questa coperta termica: fa…
Caterina Balivo, gelo in studio dopo la battuta infelice in diretta televisiva: ecco di che…