Le pentole incrostate sono il tuo incubo? Bastano 5 minuti e un ingrediente che abbiamo in casa ed è fatta
Addio pentole incrostate, con questo nuovo trucco infallibile risolvi il problema in meno di 5 minuti: ecco come fare
Molto spesso i nostri lettori, stanchi dalle giornate lavorative lunghe e dal solito stress della settimana, si trovano a dover affrontare anche i soliti problemini in casa tra cui le pentole incrostate. Queste sono un vero incubo per molti , in quando non si è ancora trovato il giusto rimedio per eliminarle definitivamente, Se si è attenti, però, con questo trucchetto infallibile che vi stiamo per regalare in questo articolo, vivrete sicuramente una vita più tranquilla.
Quando si cucina, può capitare che vi sono delle macchie che si attaccano alla nostra pentola e, nel momento in cui dobbiamo lavarle proprio non vogliono andare via. Quindi, pentole e padelle hanno bisogno di una pulizia più precisa dal semplice detersivo che può rendersi necessaria in presenza di macchie ostinate, grasso bruciato, residui di cibo secco e così via.
Non è vero che con una spugna riusciamo ad eliminare il tutto, alle volte serve qualcosa di più forte, poiché questa potrebbe addirittura rovinare stoviglie, accessori per la pulizia possono danneggiare il rivestimento interno della padella e così via.
Nel prossimo paragrafo, infatti, abbiamo deciso di svelarti dei piccoli rimedi per dire addio a questo problema che danneggia la vita a moltissimi di voi e soprattutto il tempo: siete pronti?
Addio pentole incrostate: il metodo per risolvere il problema è proprio questo
Quando siamo pronti al lavaggio di pentole incrostate è meglio agire ma con prodotti meno aggressivi, e lasciarli agire, in modo che lo sporco diventi molto più facile da rimuovere. Innanzitutto vi invitiamo a immettere del acqua calda affinché il grasso si tolga più velocemente ma soprattutto ad usare un prodotto naturale che abbiamo tutti in casa: stiamo parlando del bicarbonato di sodio.
Il bicarbonato, in abbinamento con acqua molto calda, “scioglierà” incrostazioni e macchie ostinate, rendendo il tutto molto più facile da lavare e da eliminare definitivamente. Prepariamo una pasta abrasiva, a a base di bicarbonato e acqua con cui pulire pentole. La polvere a contatto con l’acqua renderà le macchie più morbide e sarà più facile eliminarle.
Conclusioni
Se siamo in presenza di macchie ostinate, invece, mettiamo la padella da pulire sul fuoco con mezza tazza d’acqua e quattro cucchiai di bicarbonato. Lasciamo agire e successivamente laviamo con il classico detersivo.
Come consiglio vi aggiungiamo anche di evitare di utilizzare spugnette abrasive o pagliette in acciaio, e anche l’uso di detergenti molto forti.