Occhiali da vista, credi che servano davvero per lavorare al Pc o è solo finzione? Ecco i dettagli e le curiosità
Per molti anni ci hanno fatto creder che per lavorare al Pc servano gli occhiali da vista, proprio perché avere sempre un contatto diretto con un apparecchio e la sua luce potrebbe creare problemi. Ma tutto ciò è reale come ci fanno credere? Andiamo a conoscere la parola dell’esperto a riguardo e qual è la corretta verità.
I nostri lettori che spesso hanno a che fare con u lavoro prettamente al Pc tendono ad usare gli occhiali da vista, am non tutti ne hanno davvero bisogno. Se sei un soggetto miope o astigmatico, l’uso degli occhiali è necessario in ogni situazione ed evenienza proprio per evitare effetti nocivi agli occhi; se, invece, non lo sei, non sempre l’uso degli occhiali ti potrebbe arrecare danni come ti hanno sempre fatto credere.
Per proteggere gli occhi da eventuali rischi e impatti, allora l’ideale sarebbe quello di proteggere con gli occhiali anche se proprio su questo tema sono tantissime le persone ad interrogarsi.
Andiamo a vedere il motivo e cosa sta succedendo: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda.
Nel corso della nostra vita, almeno una volta, abbiamo sentito parlare della classica luce blu degli schermi e di questi effetti negativi sull’impatto dei nostri occhi. L’abbagliamento provocato dalla luce blu è talmente forte che deteriora a lungo andare la retina, facendo così sorgere bruciore, rossori e crea spesso danni gravi ai nostri occhi. Infatti si potrebbe essere vittima anche di mal di testa e disturbi del sonno e dell’umore.
Le persone che hanno bisogno di occhiali da vista devono assolutamente proteggersi portandone quando si utilizzano apparecchi tecnologici, invece chi effettivamente non ne ha bisogno può proteggersi con appositi apparecchi adatti all’uso del pc che si possono tranquillamente comprare dall’ottico o anche da Amazon.
Gli occhiai da riposo, ad esempio, sono un’ottima alternativa per far riposare gli occhi e donare un sollievo quando si lavora al pc.
Vi sono alcuni specifici occhiali di cui munirsi; ad esempio se sei miope o astigmatic, oltre i tuoi occhiali puoi far aggiungere una lente adatta all’uso del filtro blu. E, ancora, per chi ha un semplice affaticamento può munirsi degli occhiali per filtrare la luce blu e sarà tutto come prima.
Hai mai provato a mettere la foglia di alloro in questa stanza della tua casa?…
Carlo Conti, ecco il titolo di studio che possiede il buon conduttore del Festival: i…
Renzo Arbore stronca chi dice che questo volto famosissimo del momento potrebbe essere il suo…
Piatti disgustosi al mondo, la classifica parla chiaro e lascia tutti senza parole: ecco di…
Serena Rossi, ecco cosa ama fare davvero tutto il giorno e cosa sta per comunicare…
Anna Lou Castoldi fa una rivelazione scottante in diretta televisiva: ecco cosa ha detto, i…