News

Truffa ai danni di alcune vip: molte di loro hanno perso oro e soldi | Quello che è successo è raccapriciante

truffa vip- credit pixabay- pianpinclinato.it

Molto spesso può capitare che i personaggi famosi possono essere facilmente raggirati ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Il successo è un’arma a doppio taglio, può farti felice e portarti in paradiso e può renderti la vita un inferno. I personaggi famosi soprattutto appartenenti al mondo dello spettacolo televisivo, radiofonico, musicale e quant’altro lo sanno bene e spesso sono stati oggetto di raggiro e truffa e, di conseguenza gli hanno fatto perdere molto oro e soldi.

Ultimamente, ai danni di alcuni personaggi famosi si è parlato di un raggiro che è costato caro in termini economici e non solo. Quando si viene truffati, tutto non gira solo intorno ai soldi che, dal punto di vista personale, possono essere facilmente recuperabili, quanto al punto di vista oggettivo. Quando qualcuno ti raggira, viola la tua autostima, la tua fiducia e ti lascia davvero con l’amaro in bocca.

Essere personaggi famosi e mettersi più volte al centro delle giornate può far avvicinare spesso questo tipo di situazioni che ci rendono davvero tristi e possono portare a delle conseguenze davvero orribili.

Andiamo a vedere insieme cosa è successo a questi due personaggi televisivi: stiamo parlando proprio di loro, ecco i dettagli e le curiosità della vicenda.

Vip truffate, la loro vita è cambiata: ecco i dettagli

Tr ale vip truffate nel corso degli anni sicuramente possiamo fare il nome di Laura Efrikan, raggirata qualche tempo fa, ha raccontato tutto ai microfoni de La Vita in  diretta. Nel corso dell’intervista la donna ha fatto il punto della situzione circa quello che ha dovuto affrontare.

Nel dettaglio ha confessato: “Sono stata vittima di una truffa e ci sono cascata perché qualcuno è riuscito a clonare la voce di mio nipote e a chiamarmi. Il mio finto nipote Jacopo mi dice che c’era un problema grave, che mio figlio (Marco Morandi, ndr) aveva comprato delle cose ma non aveva mandato il bonifico e si era messo nei pasticci. Nello stesso momento in cui ero al telefono, suona il cellulare e un’altra voce mi dice che mio nipote aveva ragione e che si partiva da un debito di 50.000 euro.

truffa, ecco come fare a risolvere- credit pixabay- pianoinclinato.it

Conclusioni

E, ancora ha aggiunto: “Sono rimasta allibita e dissi che non li avevo in casa, risposi che avevo solo dei soldi messi da parte per donarli in Africa, erano 5.000 in tutto, mi dissero di darglieli con dell’oro, se l’avessi avuto. Io, spaventata, accettai e mi mandarono un ragazzo di colore – secondo me, hanno fatto apposta sapendo che da anni faccio beneficienza in Africa – e io non gli chiesi niente, ero proprio spaesata. La polizia, poi, mi disse che questo ragazzo non faceva parte della banda dei truffatori, era solo una pedina a cui era stata promessa una mancia. Un’esperienza terribile”.

Mnetre la giornalista Alda D’Eusanio è stata truffata da un sedicente avvocato della bellezza di 357.000 euro.

Antonella

Recent Posts

Addio BONIFICI BANCARI, la comunicazione arriva dalle banche: torniamo al vecchio sistema | Il tuo conto corrente non vale più nulla

Nuove restrizioni rischiano di rivoluzionare il sistema finanziario globale: ecco cosa sta succedendo ai bonifici…

1 ora ago

Posto di blocco, ADDIO patente e libretto: da stanotte vogliono il CED: se circoli senza ti sequestrano l’auto

I controlli stradali adesso si svolgono diversamente: ecco che cosa cambia e quali documenti sono…

3 ore ago

Formaggi, addio per sempre a pellicole e rotoli vari: vanno avvolti solo in questo materiale | Durata doppia e sapore inalterato

Per conservare al meglio il formaggio non usare la pellicola ma solo questo materiale. Solo…

6 ore ago

ULTIM’ORA GIORGIA MELONI, abolizione totale del canone rai: il governo di destra ha già attivato tutto | Scattano anche i risarcimenti per chi ha già pagato

L'annuncio ha scosso l'Italia: il governo di destra ha ufficialmente avviato le procedure per l'abolizione…

7 ore ago

Colomba di pasqua Lidl, in realtà la produce il gigante tutto italiano: cambiano l’etichetta e ti costa 3,50€ in meno

Un colosso dell'industria dolciaria italiana si cela dietro la colomba di Pasqua a marchio Lidl,…

10 ore ago