Lifestyle

Luisa Ranieri, ecco il segreto per la sua perfetta fisica: se lo fai diventi anche tu perfetta

luisa ranieri confessione inedita- credit ansa- pianoinclinato.it

Luisa Ranieri e il segreto della sua perfetta forma fisica: ecco cosa fa ogni giorno, i dettagli e le curiosità

Una delle donne che hanno cambiato il mondo dello spettacolo con la sua bellezza disarmante, il suo talento e la sua voglia di ambire a fare sempre meglio è proprio lei, la splendida Luisa Ranieri. In molti hanno notato la sua perfetta forma fisica, davvero invidiabile, nonostante l’età che avanza. Ma ecco qual è il vero segreto: te lo sveliamo proprio in questo articolo.

Negli anni abbiamo visto una Luisa Ranieri cambiare radicalmente e debuttare in diverse opere cinematografiche che hanno davvero lasciato il segno; una fra tante è proprio Lolita Lobosco insieme ad altri film sul grande schermo come l’ultimo, Diamanti, per la regi di Ferzan Ozpetek.

La bellezza di Luisa Ranieri è davvero molto invidiabile, tanto che in molti si chiedono come faccia nonostante l’età he avanza a rimanere così perfetta.

Andiamo a vedere qual è il vero segreto: i dettagli e le curiosità che lasciano davvero tutti senza parole.

Luisa Ranieri, ecco il segreto della bellezza

In una intervista si è parlato molto dello stile di vita e della bellezza di Luisa Ranieri e al Corriere della Sera, proprio una esperta ha rivelato che ella segue un regime di alimentazione funzionale. La professoressa Roberta Brancale ha finalmente spiegato di cosa si tratta: “Non per evitare di invecchiare, ma per stare bene. Mangiare bene è la prima forma di prevenzione per le malattie”

Ha poi aggiunto: “L’alimentazione funzionale è una dieta basata sul riconoscimento del proprio DNA. Un genotipo è quello in cui il soggetto risponde tendenzialmente a ogni tipo di dieta, l’aumento o la perdita di peso è tendenzialmente legata al quadro ormonale: penso alle donne in menopausa col cambiamento di estrogeni, oppure ai diabetici con l’insulina o viene da pensare all’ipotiroidismo, quindi variazioni ormonali a carico della tiroide. Il secondo tipo risponde meglio perché c’è una modifica di un determinato tipo di gene, identificato come uno di quelli legati all’aumento di peso: qui la dieta è relativamente iperproteica, i soggetti dimagriscono mangiando più proteine”.

luisa ranieri confessione inedita- credit ansa- pianoinclianto.it

Luisa Ranieri e l’alimentazione funzionale

La Prof Brancale ha confessato di cosa si tratta l’alimentazione funzionale e ha precisato: “La dieta si studia in base alla risposta funzionale dell’organismo. Non si tiene conto del valore calorico degli alimenti, delle calorie: l’alimento viene considerato come un vettore, che in quanto tale porta con sé nutrienti: carboidrati, proteine, grassi, minerali, vitamine. A”.

Ha poi aggiunto: “A seconda di come si compone un pasto e quindi di come si abbinano gli alimenti tra loro si svolgono delle funzioni diverse. Da qui il termine: funzionale. Anni di ricerca scientifica hanno dimostrato che la modifica del peso corporeo non è legata solo a un gene, è multifattoriale: concorrono fattori multigenetici quindi più geni alterati (pochissime sono le casistiche di obesità monogeniche) e fattori ambientali. È impossibile da mantenere a lungo termine, è un’alimentazione fortemente monotona, perché gli abbinamenti sono molto restrittivi”.

Antonella

Recent Posts

Addio BONIFICI BANCARI, la comunicazione arriva dalle banche: torniamo al vecchio sistema | Il tuo conto corrente non vale più nulla

Nuove restrizioni rischiano di rivoluzionare il sistema finanziario globale: ecco cosa sta succedendo ai bonifici…

1 ora ago

Posto di blocco, ADDIO patente e libretto: da stanotte vogliono il CED: se circoli senza ti sequestrano l’auto

I controlli stradali adesso si svolgono diversamente: ecco che cosa cambia e quali documenti sono…

3 ore ago

Formaggi, addio per sempre a pellicole e rotoli vari: vanno avvolti solo in questo materiale | Durata doppia e sapore inalterato

Per conservare al meglio il formaggio non usare la pellicola ma solo questo materiale. Solo…

6 ore ago

ULTIM’ORA GIORGIA MELONI, abolizione totale del canone rai: il governo di destra ha già attivato tutto | Scattano anche i risarcimenti per chi ha già pagato

L'annuncio ha scosso l'Italia: il governo di destra ha ufficialmente avviato le procedure per l'abolizione…

7 ore ago

Colomba di pasqua Lidl, in realtà la produce il gigante tutto italiano: cambiano l’etichetta e ti costa 3,50€ in meno

Un colosso dell'industria dolciaria italiana si cela dietro la colomba di Pasqua a marchio Lidl,…

10 ore ago