Se sei un’amante delle patate, allora puoi scoprire come cucinarle e sorprendere i tuoi ospiti in ogni occasione
Uno dei piatti ricchi e che accomuna piccini e adulti è sicuramente quello fatto con le patate; sin da quando siamo piccini, abbiamo l’abitudine di mangiare patate che si sono sempre rivelate un alimento salutare e ricco di nutrienti interessanti per la nostra salute. Una delle ricette che lascia il segno indelebile è proprio quella che ti sveleremo nel corso del nostro articolo: ne rimarrai estasiato.
La patata, in realtà, nel gergo tecnico non è altro che un tubero ricco di carboidrati, fibre, vitamina C, vitamina B6, potassio e manganese, oltre a essere una potente fonte di antiossidanti.
I tuberi sono poveri di calorie, hanno una capacità di saziare il che li rende una delle opzioni alimentari più salutari.
Uno dei metodi che risulta essere salutare è quello di cuocerle con la buccia affinché non si perdano i macronutrienti per poi farle raffreddare in acqua. Questi tuberi hanno amido resistente e fanno riferimento alla pressione sanguigna, alla salute dell’apparato digerente , all’assorbimento dei nutrienti e alla sua capacità di riempirci.
Se sei abituato a sorprendere i tuoi ospiti, allora questo è il metodo più comodo e innovativo che ti porterà a lasciare tutti senza fiato. Abbiamo già accennato che le patate, che sono state cotte e raffreddate mantengono alto il livello di detto amido tanto che se cucinate con la buccia le loro calorie rimangono le stesse, a differenza di quello che accade con la frittura.
Se, per l’appunto, decidi di friggerle queste potrebbero aumentare di molto le calorie, ma esiste un modo per fartele gustare fritte ma senza aumentare le calorie. Se vuoi scoprire qual è ve lo diciamo subito: basterebbe lessarle prima, per poi lavorarle prima della frittura nell’olio.
Le patate croccanti possono essere serviti con il vino, a seconda dei gusti personali e dei sapori. Uno dei vini da considerare è il bianco Chardonnay che si abbina bene con le patate croccanti.
Un altro accostamento ottimo è proprio un Merlot, un vino rosso morbido e fruttato con note di ciliegie e vaniglia. In generale si cerca di abbinare il vino affinché entrambi siano equilibrati e complementari.
Affitto e manutenzione, sono sempre a carico del proprietario? Andiamo a vedere i dettagli nel…
Se sei un'insegnante ti diamo una bellissima notizia ossia che gli stipendi questo mese arrivano…
Emis Killa dopo il ritiro al Festival di Sanremo ha confessato quello che gli passa…
Nuova truffa su WhatsApp che sta circolando sui nostri smartphone: fate molta attenzione, ecco di…
Se sei un'amante del freddo e delle coperte, devi assolutamente comprare questa coperta termica: fa…
Caterina Balivo, gelo in studio dopo la battuta infelice in diretta televisiva: ecco di che…