Se sei abituato a dare lo smartphone o il tablet ai tuoi figli, fai molta attenzione o possono rischiare veramente grosso
La nuova società moderna è invasa di aggeggi tecnologici che non ci danno la possibilità di vivere altrove, oggi tutto il mondo ruota intorno alla tecnologia tanto che non si fa altro che vivere a seconda di aggeggi elettronici. Anche i nostri figli, i nostri parenti e moltissime altre persone ci fanno sentire meno a nostro agio se non abbiamo uno smartphone di ultima tecnologia, ma bisogna fare attenzione ai rischi.
Ormai il mondo ruota intorno alla tecnologia e non possiamo vivere senza il nostro smartphone; proprio per questo e per il fatto che la cultura sta cambiando, siamo sempre pronti a vivere una vita all’altezza dei sogni che abbiamo e questi sogni, a quanto pare, ruotano intorno a nuovi aggeggi senza il quale non possiamo assolutamente ormai sentirci sicuri.
La cultura delle tecnologia e la possibilità di possedere sin da bambini uno smartphone ma questo è davvero un bene come crediamo?
Andiamo a vedere cosa ci ha insegnato la cultura odierna circa lo smartphone associato ai ostri bambini: siete pronti a conoscere i rischi?
Nonostante la società ci insegna a vivere con il nostro smartphone i mano, dobbiamo insegnare ai nostri figli la cultura di una passeggiata, di fare amicizia e di stare insieme giocando con un gioco da tavola. Proprio per questo, bisogna limitare per quanto fosse possibile i far utilizzare questi dispositivi elettronici ai nostri bambini perché i rischi sono davvero tanti; tra questi vi sono ridotta qualità del sonno, scarsa attenzione, iperattività e umore instabile se fanno un uso eccessivo di dispositivi.
Uno studio pubblicato da Early Child Development and Care, denota che quanto più tempo il nostro bambino passa sui social, tanto è il rischio con il problema di concertazione e livello di attenzione scarso. I risultato, infatti, afferma che il legame tra problemi di attenzione e uso di device dipende almeno in parte proprio dalla loro azione negativa sulla qualità del sonno.
Sempre attraverso lo studio, si è concluso quindi che più utilizziamo il nostro dispositivo elettronico e più i nostri bambini prima di andare a letto faranno fatica ad addormentarsi.
Nel dettaglio si è detto: “I nostri risultati indicano che l’eccessivo tempo trascorso sullo schermo può lasciare il cervello dei bambini in età prescolare in uno stato di eccitazione, portando a una scarsa qualità e durata del sonno”.
Emis Killa dopo il ritiro al Festival di Sanremo ha confessato quello che gli passa…
Nuova truffa su WhatsApp che sta circolando sui nostri smartphone: fate molta attenzione, ecco di…
Se sei un'amante del freddo e delle coperte, devi assolutamente comprare questa coperta termica: fa…
Caterina Balivo, gelo in studio dopo la battuta infelice in diretta televisiva: ecco di che…
Carlo Conti, dopo anni svela il suo segreto per questo festival di Sanremo 2025: ecco…
Pane, se vuoi sostituirlo con valide alternative ecco come devi fare: i dettagli e le…