News

Tablet e smartphone ai bambini, è allarme: attenzione possono rischiare grosso per un TUO errore

smartphone danni ai bambini, ecco cosa si rischia- credit pixabay- pianoinclinato.it

Se sei abituato a dare lo smartphone o il tablet ai tuoi figli, fai molta attenzione o possono rischiare veramente grosso

La nuova società moderna è invasa di aggeggi tecnologici che non ci danno la possibilità di vivere altrove, oggi tutto il mondo ruota intorno alla tecnologia tanto che  non si fa altro che vivere a seconda di aggeggi elettronici. Anche i nostri figli, i nostri parenti e moltissime altre persone ci fanno sentire meno a nostro agio se non abbiamo uno smartphone di ultima tecnologia, ma bisogna fare attenzione ai rischi.

Ormai il mondo ruota intorno alla tecnologia e non possiamo vivere senza il nostro smartphone; proprio per questo e per il fatto che la cultura sta cambiando, siamo sempre pronti a vivere una vita all’altezza dei sogni che abbiamo e questi sogni, a quanto pare, ruotano intorno a nuovi aggeggi senza il quale non possiamo assolutamente ormai sentirci sicuri.

La cultura delle tecnologia e la possibilità di possedere sin da bambini uno smartphone ma questo è davvero un bene come crediamo?

Andiamo a vedere cosa ci ha insegnato la cultura odierna circa lo smartphone associato ai ostri bambini: siete pronti a conoscere i rischi?

Smartphone e tablet ai bambini, rischiate grosso: ecco il motivo

Nonostante la società ci insegna a vivere con il nostro smartphone i  mano, dobbiamo insegnare ai nostri figli la cultura di una passeggiata, di fare amicizia e di stare insieme giocando con un gioco da tavola. Proprio per questo, bisogna limitare per quanto fosse possibile i far utilizzare questi dispositivi elettronici ai nostri bambini perché i rischi sono davvero tanti; tra questi vi sono ridotta qualità del sonno, scarsa attenzione, iperattività e umore instabile se fanno un uso eccessivo di dispositivi.

Uno studio pubblicato da Early Child Development and Care, denota che quanto più tempo il nostro bambino passa sui social, tanto è il rischio con il problema di concertazione e livello di attenzione scarso. I risultato, infatti, afferma che il legame tra problemi di attenzione e uso di device dipende almeno in parte proprio dalla loro azione negativa sulla qualità del sonno.

danni per lo smartphone, ecco i rischi che corrono i tuoi figli- credit pixabay- pianoinclinato.it

Conclusioni

Sempre attraverso lo studio, si è concluso quindi che più utilizziamo il nostro dispositivo elettronico e più i nostri bambini prima di andare a letto faranno fatica ad addormentarsi.

Nel dettaglio si è detto: “I nostri risultati indicano che l’eccessivo tempo trascorso sullo schermo può lasciare il cervello dei bambini in età prescolare in uno stato di eccitazione, portando a una scarsa qualità e durata del sonno”.

Antonella

Recent Posts

Addio BONIFICI BANCARI, la comunicazione arriva dalle banche: torniamo al vecchio sistema | Il tuo conto corrente non vale più nulla

Nuove restrizioni rischiano di rivoluzionare il sistema finanziario globale: ecco cosa sta succedendo ai bonifici…

1 ora ago

Posto di blocco, ADDIO patente e libretto: da stanotte vogliono il CED: se circoli senza ti sequestrano l’auto

I controlli stradali adesso si svolgono diversamente: ecco che cosa cambia e quali documenti sono…

3 ore ago

Formaggi, addio per sempre a pellicole e rotoli vari: vanno avvolti solo in questo materiale | Durata doppia e sapore inalterato

Per conservare al meglio il formaggio non usare la pellicola ma solo questo materiale. Solo…

6 ore ago

ULTIM’ORA GIORGIA MELONI, abolizione totale del canone rai: il governo di destra ha già attivato tutto | Scattano anche i risarcimenti per chi ha già pagato

L'annuncio ha scosso l'Italia: il governo di destra ha ufficialmente avviato le procedure per l'abolizione…

7 ore ago

Colomba di pasqua Lidl, in realtà la produce il gigante tutto italiano: cambiano l’etichetta e ti costa 3,50€ in meno

Un colosso dell'industria dolciaria italiana si cela dietro la colomba di Pasqua a marchio Lidl,…

10 ore ago