Non sai come pulire i tuoi termosifoni? Allora segui il trucchetto di mia zia e non te ne pentirai: ecco i dettagli
Ognuno di noi ama l’inverno, chi un po’ meno sia chiaro e, proprio perché il freddo comincia a farsi sentire sarebbe molto gradito cominciare ad accendere i termosifoni cercando di riscaldare quanto più possibile la casa. In molti, però, non sanno che prima di compiere questo gesto devono ovviamente pulirli perché si creano dei batteri che possono circolare per tutta la casa. Esiste un metodo infallibile svelato dalle nonne e dalle zie che punta a pulire questi aggeggi necessari pe riscaldarci con poche e semplici mosse.
Secondo la scienza, il nostro corpo in inverno ha bisogno di riscaldarsi e per farlo, soprattutto in casa, non bastano coperte che tengano. I bambini, soprattutto piccoli, hanno bisogno di sentirsi al caldo e questo si può fare solo con l’accensione del termosifone.
Prima di metterli in attività, però, come già accennato, dobbiamo pulirli a fondo proprio perché durante il loro periodo di spegnimento hanno accolto solo acari, polveri e batteri. Pulirli, a fondo, aiuta a garantire il loro corretto funzionamento, mantenendo un ambiente sano, soprattutto per chi soffre di allergie.
Nel corso del prossimo paragrafo, punteremo a svelarvi i trucchetti della nonna che vi aiuteranno a soccombere a questi danni: siete pronti?
Nonostante il tempo passa e la tecnologia avanza, per pulire a fondo i termosifoni esistono metodi che puntano alla pulizia efficace, veloce e tempestiva e che lasciano senza parole i presenti. Un metodo abbastanza diffuso è proprio l’uso del phon che, raggiunge le fessure più difficili: a seguire, ci sta quello della brocca riempira con una miscela di acqua calda e un sapone di Marsiglia.
Uno ancora più efficace è quello dove non si utilizza l’acqua o il sapone, bensì un pannetto elettrostatico attira-polvere dove è possibile farvi un nodo ad un angolo. Basterà infilare il pannetto nella fessura fra due degli elementi del termosifone, tenendolo proprio per il nodo e facendolo scorrere per tutta la lunghezza del termosifone. Quando uscirà fuori il pannetto avrà raccolto tutta la polvere possibile e ti garantirà un servizio perfetto e una pulizia davvero incredibile.
Se non hai a disposizione un pannetto, puoi fare uso anche di una calza in microfibra che cattura velocemente la polvere.
Con questi metodi potrai riscaldarti velocemente senza paura di acari o polvere che danneggiano la salute.
Bruno Barbieri dopo anni fa una rivelazione scottante su un suo presunto amico e collega:…
Se vuoi comprare casa ma non hai molti soldi da anticipare, esistono vari metodi interessanti:…
Teo Mammuccari, questa volta l'ha combinata grossa: ecco cosa ha detto e fatto in diretta…
Limoni spremuti, basta sprechi: con questo metodo puoi riutilizzarli così evitando tanti altri problemi. Ecco…
Se spesso nel tuo armadio si sente una puzza di muffa davvero terribile, con questo…
Carlo Conti, il guadagno da capogiro del direttore artistico del Festival di Sanremo: ecco i…