Lifestyle

Chi l’ha detto che senza schiacciapatate non ottieni un purè come dal ristorante? Il trucco di mia zia Fulvia cambia tutto

il pure perfetto puoi realizzarlo così- credit pixabay- pianinclinato.it

Se non hai lo schiacciapatate pensi davvero di non ottenere un buon pure cremoso come da ristorante? Il segreto è questo

Il buon cibo e la compagnia sono ingredienti che difficilmente possono essere poco considerati dai nostri lettori, soprattutto quando in procinto delle festività natalizie devono cucinare e preparare piatti della tradizione ma sempre perdere mai di vista i punti fondamentali della propria vita; in ogni caso, molto spesso i lettori ci hanno fatto delle domande riguardanti un buon pure di patate, tenendoci spesso a dire che non hanno nella propria casa uno schiacciapatate; in realtà, tutto può cambiare con questo segreto. 

Un buon pure di patate come da ristorante non è assolutamente difficile da realizzare, soprattutto se si vogliono sorprendere gli ospiti a cena e a pranzo e soprattutto durante le festività natalizie. Solitamente il pure è un piatto di accompagnamento per il tuo secondo di carne oppure inserito all’interno di alcune verdure come i funghi porcini, delizioso anche per guarnire piatti della tradizione.

Non si potrebbe fare a meno di prendere in considerazione di realizzare questo piatto soprattutto se si ha poco tempo per farlo.

Niente paura, al vostro pure senza schiacciapatate ci pensiamo noi, ti sveliamo il segreto nel corso del prossimo paragrafo.

Pure di patate senza schiacciapatate: ecco il trucchetto semplicissimo

Chi l’ha detto che è davvero impossibile realizzare il classico pure di patate cremoso e gustoso come quello che realizzano i nostri chef preferiti nel loro ristorante? Niente è impossibile, bisogna solo conoscere alcuni accorgimenti specifici che richiedono poco tempo e ti fanno risparmiare denaro e stress. In particolar modo, se non hai lo schiacciapatate, basterebbe solo una forchetta e altri oggetti che ti sveleremo nel corso di questo articolo.

La scelta della patata a prescindere dagli strumenti è essenziale: infatti dovreste scegliere per una patata bianca o gialla che si presta più velocemente ad essere schiacciata. Un trucco da non sottovalutare è quelle di lasciarle a riposo in acqua per qualche minuto dopo aver chiaramente spento il fuoco. Questo le aiuterà ad essere sbucciate in maniera più rapida possibile. 

pure di patate, ecco come realizzarlo- credit pixabay- pianoinclinato.it

Altri strumenti per schiacciare le patate

Per schiacciare le patate senza l’utilizzo di strumenti, possiamo posizionare la patata tiepida in un tagliere e schiacciarla con l’aiuto di una forchetta. Questo darà consistenza ad un pure più cremoso e allo stesso tempo più rustico.

Se non hai lo schiacciapatate, la forchetta rimane lo strumento più antico che vi farà avere lo stesso sapore come da ristorante. Se vuoi un’alternativa al burro, basta aggiungere erbe aromatiche per avere un sapore un po’ più intenso.

Antonella

Recent Posts

“Il pesce faceva puzza” | Figuraccia colossale al ristorante di Cannavacciuolo: 600 € bruciati in un attimo

Figuraccia colossale per Antonino Cannavaciuolo per una cena nel suo ristorante: ecco cosa è successo,…

2 ore ago

Emergenza Nazionale, CHIUSE TUTTE LE SCUOLE ITALIANE: non si può più entrare | Comunicato ufficiale

Scuole chiuse in Italia per emergenza nazionale: ecco cosa sta accadendo, i dettagli e le…

7 ore ago

Inps regala 5 anni di contributi | Se hai iniziato a lavorare in quest’anno sei a posto: la pensione è vicinissima

5 anni di contributi regalati da Inps se in questo anno hai lavorato proprio qui:…

21 ore ago

Addio a questa famosissima catena di abbigliamento italiana: il sogno infranto dopo 100 anni di storia | Migliaia di lavoratori senza lavoro

Catena di abbigliamento chiude dopo 100 anni di storia italiana, ecco di quale si sta…

1 giorno ago

DOBBIAMO DIMINUIRE LA PENSIONE | Il messaggio Inps è reale ed è una mannaia: ecco gli italiani colpiti

Pensioni in diminuzione e migliaia di lavoratori in seria difficoltà: ecco cosa ha annunciato l'Inps…

2 giorni ago