Lifestyle

Chi l’ha detto che senza schiacciapatate non ottieni un purè come dal ristorante? Il trucco di mia zia Fulvia cambia tutto

il pure perfetto puoi realizzarlo così- credit pixabay- pianinclinato.it

Se non hai lo schiacciapatate pensi davvero di non ottenere un buon pure cremoso come da ristorante? Il segreto è questo

Il buon cibo e la compagnia sono ingredienti che difficilmente possono essere poco considerati dai nostri lettori, soprattutto quando in procinto delle festività natalizie devono cucinare e preparare piatti della tradizione ma sempre perdere mai di vista i punti fondamentali della propria vita; in ogni caso, molto spesso i lettori ci hanno fatto delle domande riguardanti un buon pure di patate, tenendoci spesso a dire che non hanno nella propria casa uno schiacciapatate; in realtà, tutto può cambiare con questo segreto. 

Un buon pure di patate come da ristorante non è assolutamente difficile da realizzare, soprattutto se si vogliono sorprendere gli ospiti a cena e a pranzo e soprattutto durante le festività natalizie. Solitamente il pure è un piatto di accompagnamento per il tuo secondo di carne oppure inserito all’interno di alcune verdure come i funghi porcini, delizioso anche per guarnire piatti della tradizione.

Non si potrebbe fare a meno di prendere in considerazione di realizzare questo piatto soprattutto se si ha poco tempo per farlo.

Niente paura, al vostro pure senza schiacciapatate ci pensiamo noi, ti sveliamo il segreto nel corso del prossimo paragrafo.

Pure di patate senza schiacciapatate: ecco il trucchetto semplicissimo

Chi l’ha detto che è davvero impossibile realizzare il classico pure di patate cremoso e gustoso come quello che realizzano i nostri chef preferiti nel loro ristorante? Niente è impossibile, bisogna solo conoscere alcuni accorgimenti specifici che richiedono poco tempo e ti fanno risparmiare denaro e stress. In particolar modo, se non hai lo schiacciapatate, basterebbe solo una forchetta e altri oggetti che ti sveleremo nel corso di questo articolo.

La scelta della patata a prescindere dagli strumenti è essenziale: infatti dovreste scegliere per una patata bianca o gialla che si presta più velocemente ad essere schiacciata. Un trucco da non sottovalutare è quelle di lasciarle a riposo in acqua per qualche minuto dopo aver chiaramente spento il fuoco. Questo le aiuterà ad essere sbucciate in maniera più rapida possibile. 

pure di patate, ecco come realizzarlo- credit pixabay- pianoinclinato.it

Altri strumenti per schiacciare le patate

Per schiacciare le patate senza l’utilizzo di strumenti, possiamo posizionare la patata tiepida in un tagliere e schiacciarla con l’aiuto di una forchetta. Questo darà consistenza ad un pure più cremoso e allo stesso tempo più rustico.

Se non hai lo schiacciapatate, la forchetta rimane lo strumento più antico che vi farà avere lo stesso sapore come da ristorante. Se vuoi un’alternativa al burro, basta aggiungere erbe aromatiche per avere un sapore un po’ più intenso.

Antonella

Recent Posts

Addio BONIFICI BANCARI, la comunicazione arriva dalle banche: torniamo al vecchio sistema | Il tuo conto corrente non vale più nulla

Nuove restrizioni rischiano di rivoluzionare il sistema finanziario globale: ecco cosa sta succedendo ai bonifici…

10 ore ago

Posto di blocco, ADDIO patente e libretto: da stanotte vogliono il CED: se circoli senza ti sequestrano l’auto

I controlli stradali adesso si svolgono diversamente: ecco che cosa cambia e quali documenti sono…

12 ore ago

Formaggi, addio per sempre a pellicole e rotoli vari: vanno avvolti solo in questo materiale | Durata doppia e sapore inalterato

Per conservare al meglio il formaggio non usare la pellicola ma solo questo materiale. Solo…

15 ore ago

ULTIM’ORA GIORGIA MELONI, abolizione totale del canone rai: il governo di destra ha già attivato tutto | Scattano anche i risarcimenti per chi ha già pagato

L'annuncio ha scosso l'Italia: il governo di destra ha ufficialmente avviato le procedure per l'abolizione…

16 ore ago

Colomba di pasqua Lidl, in realtà la produce il gigante tutto italiano: cambiano l’etichetta e ti costa 3,50€ in meno

Un colosso dell'industria dolciaria italiana si cela dietro la colomba di Pasqua a marchio Lidl,…

19 ore ago