Alberto Matano e la confessione che spiazza: ecco cosa è l’amore per il conduttore e giornalista

Alberto Matano e la confessione che spiazza: ecco cosa è l’amore per il conduttore e giornalista

Il conduttore Alberto Matano e la confessione che lascia tutti senza parole- creditt ana- pianoinclinato.it

alberto matano confessione che spiazza
Il conduttore Alberto Matano e la confessione che lascia tutti senza parole- creditt ana- pianoinclinato.it

Alberto Matano fa una confessione davvero assurda e che spiazza i presenti: riguarda la sua vita privata. Ecco i dettagli

Uno dei giornalisti e dei conduttori che hanno cambiato la storia della televisione italiana moderna e che cercano ogni giorno con la propria competenza di migliorarla sempre di più, è lui, Alberto Matano. Nel corso della sua carriera, infatti, oltre aver condotto il Tg 1 è passato al mondo della conduzione con La vita in diretta e il ruolo da giudice esterno in Ballando con le stelle. Dopo anni di silenzio, Alberto Matano si è lasciato andare ad una confessione molto privata: ecco cosa riguarda.

Sin da giovanissimo, Matano matura la passione per il giornalismo, tanto che una volta laureato frequenta la scuola di Giornalismo a Perugia dove conseguirà il tesserino da professionista. Da lì a poco, infatti, è riuscito a entrre nela redazione Rai, fino a condurre il Tg 1 serale e  gli speciali più importanti della rete.

Nel 2019, dopo anni di giornalismo, decide di condurre La vita in diretta insieme a Lorella Cuccarini, che però, dopo pochi mesi abbandonerà la trasmissione per presunti atti sessisti nei suoi confronti. Oggi, i due hanno chiarito poiché gli atti pare siano stati smentiti da tutto il cast e dai lavoratori del programma. Attualmente, Matano conduce da solista il programma e presenzia nella trasmissione Ballando con le stelle.

Dopo moltissimi anni, Alberto Matano ha deciso di fare una confessione privata che riguarda la sua vita: andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Matano, la confessione privata che spiazza tutti: ecco i dettagli

Nel corso di una intervista al Corriere della Sera, Alberto Matano racconta la sua esperienza letteraria, spiegando di cosa parla il suo libro autobiografico e parlando l suo cuore a quello che è oggi suo marito e il suo compagno di vita.

Nel dettaglio ha commentato il libro: “Con questo libro ho voluto raccontare che l’amore non conosce limiti e categorie: mi auguro che qualsiasi persona legga questo romanzo si possa sentire libero di amare se fossi un genitore a mio figlio insegnerei proprio questo. È il libro di un cinquantenne che ha vissuto la propria vita pienamente, senza cupezza e rimpianto”.

alberto matano confessione che spiazza
alberto matano confessione che spiazza tutti- credit ansa- pianoinclinato.it

Alberto Matano e la situazione sentimentale attuale

Il giornalista e conduttore ha anche parlato della sua di vita ammettendo: “Anche io ho avuto un grande amore giovanile, poi con la maturità abbracci tutto con armonia. I sentimenti grandi vanno ricuciti. Prima ne ho parlato con i miei fratelli, poi con i miei genitori… Riccardo è stato il primo genero a entrare in famiglia. Dichiarare il proprio orientamento sessuale è qualcosa che parte da dentro, una scelta personalissima”.

Parlando del compagno con cui è convolato a nozze nel 2022, Alberto Matano ha confessato: “È entrato nel ristorante dove ero con alcuni amici e l’ho notato. Quando l’ho incrociato di nuovo in palestra ho fatto il primo passo. Era sul tapis roulant e gli ho detto: “ma quanto corri…”.