Tumore alla prostata, se mangi questo particolare alimento puoi prevenire la comparsa dei sintomi: ecco cosa die la scienza a riguardo
Nel corso di questi anni, il problema più grande e sostanziale dei nostri giorni è proprio la malattia del secolo che, nonostante tutto, ha bisogno di essere prevenuta in qualche modo. Uno dei problemi tra i più frequenti, soprattutto degli uomini over 50 è proprio il problema della prostata che, continua a creare gravi danni nella popolazione. No tutti ne sono a conoscenza, ma esiste un metodo per prevenire tutto con un alimento.
Si dice che l’alimentazione è il punto forte della nostra vita e, proprio per questo, si cerca di dare molto peso a questo così come al fatto che ella sia di fondamentale importanza nella vita di tutti noi. Prevenire le malattie attraverso dei piccoli accorgimenti che però allo stesso tempo si rivelano fondamentali e salvano la vita.
Abbiamo deciso di parlarvi di prevenzione, uno dei temi tra i più importanti di tutti quelli da noi spesso analizzati, affermando che attraverso degli studi, consumare un determinato alimento nella vostra dieta favorisce benefici davvero sorprendenti.
Nel prossimo paragrafo andiamo ad analizzare queste informazioni in maniera più dettagliata.
Molto spesso siamo sempre scettici circa le informazioni che riguardano la prevenzione ai tumori, ma quello alla prostata tra i più sviluppati in questo momento storico ha bisogno di più attenzione. Sebbene le cause che colpiscono sono ancora sconosciute, abbiamo individuati i potenziali fattori che aumentano le probabilità di ammalarsi, come la storia familiare e l’età.
Non tutti lo riconoscono, ma l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione della neoplasia. Alcune ricerche, infatti, hanno confermato che , sostanze ad azione antiossidante ed antinfiammatoria, giocano un ruolo fondamentale; tra queste, sicuramente, vi sono i pomodori, il te verde, e uno degli elementi fondamentali e tra i più importanti in assoluto: stiamo parlando dei funghi.
I ricercatori del City of Hop hanno somministrato un integratore a base di fungo scoprendo come questo favorisce la salute e la prevenzione alle malattie.
Si legge: “Alcuni dei composti bioattvi presenti nei funghi champignon sono in grado di ritardare o prevenire la progressione del cancro alla prostata grazie a un “effetto immunomodulatore”, cioè alla capacità che hanno di regolare la risposta immunitaria nei confronti delle cellule cancerose”. Aggiungendo, inoltre: “Ma anche proteine, lipidi e altre sostanze fitochimiche potrebbero modificare l’immunità anti-tumorale e/o esercitare effetti citotossici diretti sulle cellule tumorali”.
Molto spesso può capitare che i personaggi famosi possono essere facilmente raggirati ecco cosa è…
Cucina hai mai sputo che commetti questo errore da tantissimi anni riguardante il gas e…
Se l'odore di fritto non fa che invaderti la tua casa, questa è la soluzione…
Se ti invitano a cena ma non sai mai cosa portare, allora è arrivato il…
Basta sentirti abbuffata dopo le feste, queste è il metodo rivoluzionario che cambia tutto e…
Paolo Bonolis, la verità sulla fine del rapporto con l'autore Marco Salvati: ecco cosa è…