Videocassette, se sei in preda di smaltimento non buttarle: potresti guadagnare fino a 4000 euro. Ecco i dettagli
Molto spesso i nostri lettori in presa a smaltire il proprio soggiorno, salone cantina o mansarda, decidono di buttare via tutto ciò che non serve e, anche alcuni oggetti che negli anni novanta ha fatto la storia della nostra infanzia e adolescenza: stiamo parlando proprio delle videocassette o conosciute anche come VHS. Nonostante i ricordi prendono il sopravvento, queste potrebbero valere davvero tantissimi soldi: ecco a cosa fare attenzione prima di buttarle.
Con l’avvento della tecnologia e con il passare degli anni, si è sempre stati attenti alla strategia del nuovo mercato che tra domanda e offerta ha sempre puntato su quello che poteva servire al cliente cercando di farlo risparmiare in tempo, spazio ma soprattutto denaro.
Per anni, ad esempio, le videocassette hanno accompagnato la nostra vita così come il lettore e il registratore che, una volta inserita la cassetta ci deliziava di pranzi e cene in famiglia, di compleanni, 18 anni, feste e quant’altro, cosa che adesso è sempre più rara da fare visto l’uso eccessivo dei cellulari, degli smartphone, ipad e cosi via. E’ sempre meno possibile instaurare attraverso i ricordi un fermo immagine come lo era prima.
Ed è questo, per alcuni, il male della società; la tecnologia avanza ma lascia indietro alcune cose che hanno accompagnato e accompagneranno per sempre la nostra vita. Tra queste proprio le VHS; prima di buttarle, però, fai attenzione potresti guadagnarci più di 4000 euro.
Come i abbiamo anticipato, le videocassette nel tempo sono state sostituite dai DVD, per pi passare al Blue Ray e a dimenticarci completamente di questi affarini con l’avvento di Prime e Netflix. Ci teniamo a dirvi che prima di fare qualsiasi smaltimento, fai attenzione perché potresti avere tra le mani un vero e proprio gallo d’oro.
Infatti, ci sono particolari cassette che valgono una fortuna tra cui quelle Walt Disney: tra queste Fantasia, il particolare film d’animazione dedicato a Topolino che, se posseduto, ti fa guadagnare la bellezza di 3200 euro. Non finita qui: se invece possiedi la Bella e la Bestia del 1933 puoi guadagnare fino a 9000 euro.
Se, ancora, possiedi questa videocassette dedicata a Guerre Stellari o Ritorno al futuro prima edizione del 1965 potresti guadagnare fino a 65.000 euro.
E’ chiaro che quelle che valgono di più sono quelle chiuse con l’involucro e mai state utilizzate. Insomma, avete tra le mani una vera e propria fortuna.
Molto spesso può capitare che i personaggi famosi possono essere facilmente raggirati ecco cosa è…
Cucina hai mai sputo che commetti questo errore da tantissimi anni riguardante il gas e…
Se l'odore di fritto non fa che invaderti la tua casa, questa è la soluzione…
Se ti invitano a cena ma non sai mai cosa portare, allora è arrivato il…
Basta sentirti abbuffata dopo le feste, queste è il metodo rivoluzionario che cambia tutto e…
Paolo Bonolis, la verità sulla fine del rapporto con l'autore Marco Salvati: ecco cosa è…